L'ingiustizia sociale ci prepara un avvenire terribile, stiamo importando la miseria dal Terzo Mondo, con l'immigrazione, che causa un crollo dei salari per i più deboli socialmente, secondo la legge di mercato, in conseguenza avremo più poveri in Europa e in Italia, ma anche maggiori guadagni per i ceti medio alti e alti, da dove provengono le maggiori spinte per ...l'ospitalità, guarda caso.
In pratica, a livello mondiale, la ricchezza passa sempre più ai livelli alti, come se fosse naturale che i ricchi diventino sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.
Qui mi ripeto.
Cosa capiterà se i prezzi dei cereali subissero, per esempio, un raddoppio, per motivi di mercato, per speculazioni, su una minore produzione?
L'80% degli abitanti della terra mangerebbero di meno, ovvero avremmo le condizioni storiche che favorirono le grandi epidemie del passato, l'ultima fu la Spagnola, del 1917, con 100 milioni di morti.
Oggi però la miseria è sempre più diffusa anche da noi, con la scelta di importarla, per ragioni di libero mercato, come insegna la ........ cara Laura Boldrini, con la libera circolazione di merci, capitali, manodopera.
Così i corpi deperiti per la carestia, frutto di scelte speculative più che per carenze di prodotti alimentari, non opporranno resistenza alle malattie, come ai tempi delle grandi pestilenze: diffonderanno i virus e i batteri, anche tra chi avrà ancora la pancia piena.
Credete che tutto questo non vi riguardi?
Poveri illusi, le scelte criminali in economia, quando non sono ostacolate con decisione, danno tanto lavoro ai becchini.