29 giu 2017

#Google #News, #vogliamo #tornare e alle stesse condizioni degli altri - ARDUINO ROSSI

Da tempo ci sentivamo esclusi dalle news di Google, messi da parte, mentre sfruttavamo altre risorse, che danno buoni risultati, 160 mila pagine viste al mese, quasi due milioni di pagine viste all’anno.
Eppure le News ci vogliono fuori, o meglio, non siamo degni di tale onore, ma pur avendo 7 anni di presenza, siamo stati, momentaneamente esclusi dalle News di Google.
Forse c’è una questione tecnica, ma per ora, tranne per un problema a un doppio link, inserito nelle ricerca, non sembra che ci siano altre questioni.
Invece ci dà fastidio l’esclusione dalle news, che per peso e diffusione, meriteremmo ai primi posti, invece ci escludono….misteriosamente, ponendoci agli ultimi posto.
Gli algoritmi sono imparziali?
Diciamo che noi diamo fastidio, ma siamo un Blog con più di 7 milioni di visualizzazioni e almeno 3 milioni di utenti, che ci hanno visto, in tutto il mondo.
Non abbiamo avuto rogne di ogni tipo, abbiamo avuto solo una querela, che poi è stata ritirata perché il signorino rischiava lui di essere poi denunciato.
Lo sappiamo che stiamo sulle scatole a molti, ma un blog intelligente deve essere anche schietto.
Certamente siamo stati segnalati dai soliti cretini, mi ricordo che addirittura ci avevano accusato di…copiare, fatto assurdo, ma loro, i censori di Google, non mi dettero il nominativo dell’accusatore, perché l’avremmo querelato.
Loro, come ai tempi della Santa Inquisizione, utilizzano le …denunce anonime?