Al Senato della Repubblica la famigerata ius soli non verrà presentata a Settembre e si spera…..mai, sarebbe la fine della nostra democrazia.
La motivazione sta nel fatto che la maggioranza non ha voti per approvarla ed è la prova che la democrazia via online, grazie alla rete, funziona, alla faccia dei corrotti della nostra pessima casta di potere: la gente ha urlato nei social la loro rabbia e la loro paura.
Questo significa che certe forze si stanno rendendo conto che ormai di manovali ne abbiamo abbastanza e dare la cittadinanza a dei futuri disperati non è solo inutile, è dannoso per tutti.
Infatti la cittadinanza non ci libera dalle ingiustizie sociali, dalla ghettizzazione, dalla miseria per i più poveri, da una futura e certa guerra civile, o con disordini sociali atroci, che ci porterebbero certamente a soluzioni tiranniche, con strumenti di repressione tecnologica sicure e terrificanti.
Il lavoro è sempre più scarso, sarà sempre più un bene raro, quindi è giusto far chiarezza da oggi, o ci troveremo i ghetti del Terzo Mondo nelle nostre periferie.
Se non sapete di cosa parlo fatevi un viaggetto, senza scorta armata in queste realtà, nei bassi delle periferie delle megalopoli del Sud del pianeta: se uscirete vivi, se non finirete tra gli scomparsi, potrete raccontare cosa ci attende in futuro, se questa politica sciagurata continua con questa accoglienza demenziale e con la ius soli.