16 set 2017

Orrore e terrore nel prossimo futuro? - ARDUINO ROSSI

Io toglierei il punto  di domanda al titolo di questo post, ma si sa, la speranza è  l'ultima a morire.

Le ipotesi che abbiamo di fronte sono pessime: il lavoro sarà  sempre più  per pochi super tecnici, con la graduale scomparsa dei manovali e affini, con quindi la riduzione della presenza dei migranti, e anche di italiani che non si adegueranno, costretti a vivere ai margini della società.
L'individualismo favorirà  il crimine, ma anche l'emarginazione creerà  le condizioni per la radicalizzazione dell'estremismo islamico, con sempre più  terroristi pronti all'azione, per la loro esclusione sociale probabile, in massa, per differenti motivi.
Il primo sarà  culturale e il secondo sarà  certamente dovuto alla paura, che tenderà  sempre più  a non assumerli, o dare case in affitto agli islamici.
Quindi la reazione a tutto questo sarà  certamente repressiva e con conseguenze sociali ed umane fortemente negative per i ...perdenti, gli esclusi: ci sarà  la deportazione, magari dopo la perdita della cittadinanza ottenuta anche dai genitori, porterà  alla cacciata di questi emarginati in realtà  terribili, ovvero in ghetti, dove la gente morirà  di stenti, di malattie, dovute al degrado.
Quindi avremo orrore e morte, sia per i terroristi che per gli anti terroristi, poi avremo una società  che sarà  sempre più  orribile razzista, xenofoba, ma soprattutto  classista.