Dire che certe cose non si possono esprimere è un sintomo di atteggiamenti ….proto fascisti: infatti qualsiasi questione può essere discussa, anche se poi gli argomenti sono poveri e risibili.
Ho letto che un poverino, un anarchico vegano, crede che la terra sia piatta e lui porta argomentazioni a suo riguardo, parlando di complotto internazionale, per far pagare di più i biglietti aerei.
Impedire di affermare certe cose è tanto ridicolo come dire certe assurdità: se uno è sicuro di ciò che afferma non ha bisogno di censori dalla sua, ma il potere costituito teme le idee, non quelle cretine, ma quelle schiette e intelligenti, critiche e fondate su argomenti oggettivi.
Così ecco che il politicamente corretto che diventa …… tirannico quando si intaccano le sue verità assolutiste: sui diritti dei sessi ambigui, sulla libertà di coscienza, con pesi differenti, per fedi diverse.
Ecco perché vogliono leggi sull'odio, che è un sentimento e quando non si esprime senza insulti e senza minacce è legittimo.