21 apr 2021

A comandare in Italia sono i grandi capitalisti?

Se fosse così saremmo messi bene o quasi, perché loro hanno degli interessi da difendere e gli......... animali da soma, detti lavoratori, non li farebbero morire di fame.
Parlo di animali in senso ironico. 
Li tratterebbero quasi bene, perché conviene premiare chi produce ricchezza, non i parassiti.
Invece noi abbiamo al potere una folla di fancazzisti, mafiosi, gruppi di potere clietelari, io dico spesso discendenti dei vecchi partiti storici, o cresciuti con loro.
Questa folla di parassiti, che ci costano miliardi e miliardi, io li metto tutti assieme, dai vincitori di concorsi per posti inutili o dannosi, ai sindacalisti, specialmente delle pubbliche amministrazioni, poi abbiamo il popolo del parastato, dei traffici delle municipalizzate, delle imprese dei servizi, che costano il doppio o più di quelle sul libero mercato, oppure le imprese edili che richiedono due volte il capitale patteggiato per certi lavori pubblici, per misteriosi problemi sopraggiunti.......... che aumentano i costi, sempre.
Tutto questo è la causa principale del debito pubblico e se si volesse tagliare la spesa pubblica, almeno dimezzandola, per esempio eliminando finanziamenti pubblici a film e a organizzazioni politiche, di ogni tipo e genere, sarebbe....... facile. 
Io so solo un fatto, i grandi capitalisti, o meglio, il mondo finanziario internazionale, ha una grande pazienza, sa che prima o poi tutto questo crollerà e si prepara alla speculazioni allo scoperto, ovvero quando si guadagna quando crolla o decade un sistema economico, in discesa. 
Dipende da noi pretendere i tagli all'apparato pubblico, per esempio la televisione di regime Rai deve essere venduta ai privati, togliendo la propaganda dell'apparato a nostre spese.
Tagliando il sistema burocratico, risparmiando su tutto, non ci troveremmo più bloccati, un intero Paese, durante la pandemia, perché non ci sono reparti di terapie intensive.
I cretini, anzi, i delinquenti che hanno tagliato sulla sanità hanno provocato un danno economico terribile, sotto i nostri occhi.
Bisogna tagliare i finanziamenti alle radio e alle televisioni, agli enti inutili, ma prima o poi qualcuno farà cambiare tutto, con le buone o con le cattive.
Cari fancazzisti, prima o poi sarete costretti a lavorare.