30 apr 2021

Politica e interessi economici, finanziari.

Io non credo nei capitalisti feroci e biechi, nei ricchi con i milioni, anzi i miliardi, che siano bestie di Satana, biechi e crudeli, invece mi immagino che milioni e milioni di individui, con qualche interesse da difendere, decidano per tutti.
Non quando vanno a votare a destra o a manca, ma quando vanno in banca e chiedono un investimento redditizio o cambiano istituto bancario.
Nel bene e nel male il mondo segue la logica del profitto che alla fine impone le sue leggi.
Chi vincerà alla fine?
Il profitto sta con il lavoro produttivo, con l'impegno e con le nuove tecnologie.
Non lo vedo buono a prescindere, ma neppure cattivo in se stesso, però il mondo dei parassiti e dei nulla facenti, furbastri di antica data, o appena sbarcati a Lampedusa, lo considero già perso.
Infatti, se vincessero loro avremmo le guerre tra bande nel centro di Roma e di Milano, la guerra Santa Islamica nei pressi della Borsa finanziaria milanese, le epidemie quotidiane e i massacri settimanali, con tanta miseria e l'Apocalisse alle porte.
Dire che il vecchio di politiche antiquate, con privilegiati nelle amministrazioni pubbliche, nella Magistratura, pare arroccato a difesa di privilegi anacronistici è fin troppo ovvio.
Sono come Maria Antonietta e guardano il popolo affamato con disprezzo e si sentono sicuri, senza sapere che le loro teste sono ormai sotto la lama della Ghigliottina.
Il caos è la loro ultima speranza e così più disperati sbarcano meglio è per loro, nel tentativo patetico di fermare la storia.
Si uniscono con gli islamisti, probabilmente prendono soldi dagli sceicchi e da Erdogan, il nuovo sultano, che temono la loro fine storica, come i nostri burocrati inguaribili e cercano alleati retrogradi in Occidente.
La lettera, quasi minatoria, degli ufficiali in pensione in Francia, contro il potere politico dimostra che in tutto l'Occidente ci sono forze che non si arrendono e i pennivendoli, gli scribacchini detti...... intellettuali non li fermeranno, in caso di azioni obbligate e necessarie.
Sapete chi spingerà i generali francesi, ma anche italiani e tedeschi, diciamo europei in genere, all'azione?
Non i biechi capitalisti, ma i nostri interessi in banca, la nostra è una democrazia degli affari e degli utili, possiamo avere tutte le idee che desideriamo, ma contano solo le nostre azioni, quindi quando pretendiamo un maggiore utile finanziario per un dato fondo, spingiamo verso ristrutturazioni nel mondo del lavoro e più sicurezza nelle strade, senza di essa si ha perdite finanziarie e non utili.
I buonisti, alla fine, sono nazisti e razzisti, ma loro non lo sanno, o fanno finta di non saperlo.