17 lug 2015

Cerimonia di inaugurazione della settimana della VdA a Expo Milano 2015

A EXPO MILANO 2015
Venerdì prossimo, 24 luglio, alle ore 16, presso il Padiglione Italia, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della settimana della Valle d'Aosta a Expo Milano 2015.
All'evento interverranno il Presidente di Expo VdA, Claudio Restano, l'Assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz e il Presidente della Regione, Augusto Rollandin. Nel corso della cerimonia si esibirà il gruppo folcloristico "Lou Tintamaro Enfants de Cogne".
La Valle d'Aosta si presenta a Expo Milano 2015 con un'installazione artistica sensoriale di 225 mq per la quale sono stati necessari 6000 pezzi di ferro saldati, 23 motori, 400 mq di stoffa e 20 tra artigiani e operai impegnati in questi ultimi due mesi. All'interno trovano posto 12 video che riprendono i temi con cui la regione si presenta a Milano: verticalità e acqua.

Inoltre, nel corso della settimana, sono previsti tre eventi: sabato 25 luglio, alle ore 19, si terrà una conferenza sul tema "Acqua e vita, dalla Terra al resto dell'universo…e ritorno", organizzata dalla Fondazione Fillietroz – Osservatorio astronomico della Valle d'Aosta e Planetario di Lignan; martedì 28 luglio, alle ore 11, presso l'auditorium di Palazzo Italia, sarà presentato il Progetto Sicpa sulla tracciabilità e sicurezza dei prodotti; giovedì 30 luglio, alle ore 21, nello spazio esterno del Padiglione del Belgio la settimana della Valle d'Aosta si concluderà con il Concerto de L'Orage. 
Expo Valle d'Aosta
Responsabile della comunicazione: Piercarlo Lunardi