6 mag 2017

#Politica #Italiana, il #fascismo ha armi #politiche vincenti, purtroppo - ARDUINO ROSSI

La linea politica dell'estrema destra è  terribilmente adatta alla nuova realtà sociale attuale, ma nel resto del campo politico non se ne vuole prendere coscienza.

Il pericolo che un governo di destra, xenofobo vinca e governi è  grande: sarà razzista, repressivo, antidemocratico sino al limite storico in cui noi viviamo, ovvero sarà limitato da Internet per la censura, unico baluardo vero al fascismo incombente.
Siamo in un periodo di trasformazione sociale rapida, per l'introduzione  di nuove tecnologie, che limitano il lavoro e lo rendono meno costoso, mai come oggi servono esperti preparati e non semianalfabeti da sfruttare.
Occorrono operai e tecnici specializzati: meno impiegati con le .......manichette, diciamo, ma più  esperti informatici.
Questo comporta una politica del lavoro che dia salari accettabili a tutti, in modo che il costo degli stipendi, sufficientemente alto, ma non troppo, convinca gli imprenditori a investire in nuove macchine, oggi,...intelligenti, quindi autonome nelle varie fasi della produzione.
I neri politici hanno dalla loro la capacità di liberare il mercato del lavoro da troppi stranieri, che lo svalutano per le incombenze basse e bassissime, dando stipendi decenti e lavoro agli italiani poveri, dando a loro l'occasione, per i loro figli, di studiare, di migliorare la loro posizione, preparando così  una generazione di nuovi tecnici.
Invece oggi i salari da Terzo Mondo, per certi lavori non specializzati, porta al degrado intere categorie sociali, italiane o stranieri.
In pratica dei 2 milioni di posti di lavoro occupati dagli immigrati uno e mezzo, scacciandoli, andrebbero agli italiani, pagandoli di più.
Avremmo sicurezza nelle strade e assistenza sanitaria per chi rimane, tutte cose necessarie per lo sviluppo tecnico e sociale di un Paese.
Di fatto, è  finita la necessità  di ridurre il costo del lavoro a prescindere, con tutti i mezzi, ma occorre una stabilità e uno sviluppo sociale adeguato:, la guerra tra i miseri, le periferie degradate hanno fatto guadagnar soldi ai riciclatori e agli speculatori, ma ora solo lo sviluppo dell'economia reale ci farà  fare il salto sociale, con pochi figli, ma cresciuti bene e non più  con tanti manovali sotto pagati.
Se questa nuova politica sociale non la farà  la sinistra, il centro o la destra moderata, ecco a voi l'estrema destra che ha un piano pronto, anche per una crescita  decente dell'Italia, sia dal punto di vista demografico e sia dal punto di vista economico.
Quindi il cambiar politica in Italia, con una tassa sui lavoratori immigrati, la lotta senza tregua al lavoro irregolare, detto nero, il rispetto della legalità ci salverà  da un'altra esperienza infernale, un nuovo ventennio fascista, un nuovo inferno per tutti gli uomini liberi.