20 ago 2019

Crisi di governo e furbizie – ARDUINO ROSSI

Pare una partita con trappole e inganni, il gioco sporco è a più livelli, i leghisti volevano di più e hanno staccato la spina al governo, poi riponendola, il 5 Stelle invece si sono buttati in braccio ai loro nemici storici e hanno ottenuto la perdita, quasi totale degli elettori, riducendosi, nei sondaggi a meno del 10%.

Salvini gioca pesante e rischia il tutto per tutto e lascia che i suoi nemici causino danni al Paese, per poi prenderselo nelle sue mani, tutto, senza più limiti o quasi.

A pagare saremo noi e la guerra si farà dura, contro i nemici storici dell'Italia, ovvero gli interessi  coloniali delle vetuste potenze del Nord delle Alpi, che ci vedono come una terra di conquista.

Io sono convinto che noi, in un certo senso, possiamo fare a meno dell'Europa, ma non l'Europa di noi: la nostra posizione strategica nel Mediterraneo ci permette di essere un punto di approdo e di transito, unico al mondo, tra i traffici che vanno dall'Africa in Europa, dall'Asia verso l'Occidente.

Gli interessi che stanno attorno a noi sono molti e rischiamo, se non ci sapremo gestire da soli, le nostre occasioni di sviluppo e di commercio, di finire dominati o fatti a pezzi dai mercanti vari, di esseri umani, di armi e di droga.