9 ago 2019

Crisi di governo e megalomania di Matteo Salvini - ARDUINO ROSSI

Si crede il nuovo Duce?

Già l’originale era comico, nei suoi atteggiamenti e nelle sue smorfie, chi lo imita pare patetico ed assurdo.

Oggi Lui vuole tutto il potere, ma io credo che costui abbia alle spalle molti interessi economici, nazionali ed internazionali, puliti e sporchi, come sempre nella storia d’Italia.

Il Bel Paese è al centro del mare Mediterraneo, che è un passaggio obbligato per moltissimi traffici commerciali mondiali: dall’Asia e dal Sud del mondo si passa, quasi sempre, da qui e chi controlla l’Italia controlla tante vie commerciali, come la via della seta e quella del petrolio, per esempio.

Quindi dietro costui abbiamo molti interessi e la scelta dell’invasione, che ha fini eversivi all’interno dell’Italia, da parte di Francia e Germania, che vedono l’Italia come terra di conquista, dimostra che qualcuno non vuole trasformare l’Italia in un caravan serraglio, non perché ama la nostra penisola, ma perché avrebbero dei danni economici notevoli, a livello globale.

Quindi avremo un governo di destra, semi fascista?

E’ probabile e speriamo che resista, perché l’alternativa sarebbe uno Stato di polizia, dove la legalità verrebbe totalmente schiacciata, umiliata: servirebbero analisi intelligenti ed oneste per sostituire il personaggio, ma non ne vedo neppure una, a sinistra e quindi io resto fermo, ma non entusiasta.

Salvini è il male minore che ci attende e nulla più.