16 ago 2019

Il papa è cristiano? Io ritengo di no. – ARDUINO ROSSI

"Non è colui che dice Signore, Signore, che entrerà nei Regno dei Cieli, ma colui che fa la volontà del Padre."

Cosa vuole da noi il Signore?

Leggendo i Vangeli, ci si salva l'anima se si è onesti, oso dire anche intellettualmente, vivendo con l'essenziale e dando il resto ai poveri, che non devono essere dei parassiti, perché "chi non lavora non mangi neppure".

Quindi esiste l'obbligo, implicito della difesa dei propri cari, dalle violenze e dagli abusi, delle prepotenze e dei tiranni, diciamo anche dai teocratici per esempio, infatti chi non difende la sua gente è un codardo e la vigliaccheria è mancanza di carità.

Perdonare i nemici non significa che devo lasciare a costoro la facoltà di sgozzare i più deboli, per esempio: sarebbe da luridi codardi e non da veri cristiani.

Poi la coscienza, su come comportarsi, è di ciascuno, abusare della propria posizione, facendo il teocratico, da pontefice medioevale, per imporre la propria opinione politica, che in questo caso nasconde malamente interessi economici di parte, non è da cristiani veri: è giusto dire che si deve, nel limite delle proprie forze, anche economiche, aiutare tutti, ma imporre come si deve fare non mi sembra corretto.

Se preferisco aiutarli a casa loro, se voglio difendere la mia gente, per esempio i ragazzi più deboli, dallo spaccio di stupefacenti da parte di immigrati, oppure i lavoratori italiani che non trovano il lavoro, per la concorrenza dei migranti, non è un peccato, ma un dovere da cristiano.

Diciamo che il papa in questione abusa della sua funzione per imporre cose facilmente dimostrabili come false, ambigue e criminali: l'immigrazione ingrassa i più ricchi, i padroni e serve per togliere fette di reddito ai più poveri, in Occidente, da dare ai più ricchi, speculatori finanziari,  per esempio e tutti i loro …. salariati, giornalisti e politici al seguito.

Tutto questo è da cristiani?

Secondo il mio modesto parere no: è contro il senso vero dei Vangeli, perché nega la verità, anche usando trucchetti linguistici banali, confondendo i doveri e i diritti delle persone, come con il "dovete ospitarli", ma nessuno ha diritto di vivere sulle nostre spalle economicamente, se ha le forze per lavorare.

Sì, questo papa con il messaggio di Cristo ha proprio nulla a che vedere.

Amen.