1 mag 2021

Stato e mafia, crimine e indagini, prove evidenti e censura.

Prima di Mani Pulite tutti sapevano che i politici erano corrotti e tutti sapevano che il sistema italiano fosse marcio.
Parlo di ciò che era evidente, mi ricordo di discorsi ironici e soddisfatti di chi, sapendo come andavano avanti i fatti, si vantava del concorso truccato vinto da loro o dai loro amici.
Mi ricordo un sistema così corrotto che era normale la rete di favori e di scambi di aiuti nel pubblico e nel privato.
Tutti sapevano che il tale lavoro pubblico costava due o tre volte il preventivato per dover pagare le mazzette agli amici degli amici.
Poi se si formavano subito le crepe e l'edificio diventava pericolante era.......... normale.
Tutto era ed è con le tessere politiche e sindacali, allora contava molto la Democrazia Cristiana e quindi tanti si facevano vedere in...... chiesa, o in Comunione e Liberazione, altri poi mettevano i piedi dentro il Partito Socialista e le cooperative rosse erano sempre........ ospitali.
Qualche timido magistrato tentava, ogni tanto, di intervenire contro il singolo corrotto, ma aveva l'ostilità di parte dell'opinione publica e il caso era insabbiato abilmente, mentre il volenteroso magistrato finiva trasferito in una sede disagiata.
La mafia lavava e lava i soldi sporchi e lo spaccio si diffuse libero nelle periferie, tanti poveri idioti finirono dentro l'inferno delle sostanze stupefacenti, ma allora non era necessario importare immigrati, gli spacciatori erano tutti italiani, poi questo lavoro gli italiani non lo hanno più voluto svolgere ed è stato.......... necessario utilizzare le imbarcazioni delle Ong per favorire tutto questo schifo periferico.
Allora come oggi la maggior parte dei pennivendoli non vedono e non sentono, perché sono pagati per tacere, la magistratura, quando è onesta, non osa toccare certi argomenti, avrebbero la maledizione dei mass-media, degli....... intellettuali semi analfabeti che strillano in televisione, così i soldi sporchi rientrano nel sistema e in tanti mangiano.
Il sistema corrotto è evidente e il rapporto tra criminalità e certi faccendieri, molto potenti, tra politici e tutto l'apparato politico e sindacale è pure sotto gli occhi di tutti.
Però guai indagare, si ricevono maledizioni dal pulpito televisivo, dal tale vescovo, o dal solito prete in pensione che odora di pedofilia, dal giornalista con trecento denunce per diffamazione e qualcuno paga per lui tutti i suoi processi, ma non si sa..... chi sia.
Il nostro Paese è diventato la pattumiera d'Europa, sia per gli scarti umani e per quelli industriali, come il caso della terra dei fuochi, ma il ceto medio non vede e non protesta, oggi come allora tutti sanno e raccontano le barzellette sul crimine e la corruzione, ridono compiaciuti, da...... furbi. 
Poi capita che il figlio inizi a drogarsi e allora scoppia la tragedia, ma nessuno si chiede di chi sia la colpa, nessuno si guarda allo specchio, tra i....... furbastri e sputa sulla sua immagine.