5 mag 2021

Gli intellettuali sono servi del potere.

Che i giornalisti servono chi li comanda, fanno appunto le puttane del potere, è evidente, che gli intellettuali siano persone che campavano a spese del principe, un tempo, ovvero erano cortigiani e cortigiane colti, è scritto nei libri di storia.
Infatti le uniche donne colte e letterate del passato erano le....... cortigiane, ovvero meretrici di alto borgo, super pagate.
Oggi la faccenda non è mutata, anche perché da noi nessuno vive con i diritti d'autore, tranne per i libri scolastici, che però devono passare sempre sotto il controllo diretto o indiretto dei potenti del momento.
Ecco a voi chi sono gli..... intellettuali, servi idioti di potenti del momento, furono giolittiani, fascisti, democristiani, liberali, comunisti, filo stalinisti, ma anche servi del potere sovietico, oppure oppositori esaltati e antisovietici, però nemici della loro patria.
La cultura è un'arma potente e i potenti la temono, la censurano, ma non capiscono chi possiede intelligenza e cultura, perché il potere è da sempre in mano a dei bovi che guidano tanti pecoroni, o se vogliamo, spesso brava gente ingenua, almeno un tempo, oggi solo pecore e capre al pascolo.
Quindi gli intellettuali prima furono liberali poi furono in branco fascisti in Italia o antifascisti in Francia e nell'URSS.
Poi divennero stalinisti, di estrema sinistra, oppure democristiani a secondo dei casi, o tutto e il contrario di tutto.
Carducci li conosceva e sapeva bene che costoro avevano un grande problema, portare il lesso a tavola.
Non preoccupatevi degli intellettuali, oggi sono anticomunisti e antifascisti, ma lo sono pure le baldracche sulle vie della prostituzione, dipende da chi paga.
Domani saranno nemici della sinistra socialdemocratica e arcobaleno, loro non hanno colpa, è il mondo che cambia colore e il lesso a tavola lo si deve sempre guadagnare.