5 mag 2021

L'Italia è un Paese corrotto?

Molti pennivendoli hanno accusato gli italiani, ovvero la nostra natura ipocrita, così affermavano, di gente che "tiene famiglia" e per questo motivo accetta tutto.
In realtà abbiamo circa 60 milioni di italiani fuggiti all'estero in 150 anni, non solo per cercare lavoro, ma tanti per non piegarsi a questo sistema nazionale, ipocrita e viscido.
La corruzione è entrata nel sistema nazionale con la Guerra Fredda, quando o eri del Pci o della Dc, due partiti veramente sozzi, che erano anche agenzie per il lavoro, dove loro erano la maggioranza.
Poi si erano divisi l'apparato pubblico, la Magistratura, la dirigenza nelle Pubbliche Amministrazioni, gli....... apolitici facevano i bidelli, se riuscivano ad entrare nelle pubbliche amministrazioni.
Non era solo il lavoro da mezze maniche che era lottizzato, come oggi ancora la Rai, avevamo un sistema economico finanziato con le partecipazioni statali, gli appalti.
Oggi la globalizzazione ha modificato il tutto, ma ormai l'Italia è il Paese della banche, della grande finanza, quella miope e ottusa, di gente che ha a che fare con voragini e bolle finanziarie, pronte a far crollare tutto.
Così il mondo politico ha perso importanza, ma, guarda il caso, a governare e a decidere, abbiamo un banchiere.
Tutto il sistema antiquato scricchiola sotto il peso della competizione mondiale e allora eccoli che si attaccano ai buffoni e ai cantanti che ne sparano tante.
Pochi si accorgono che il mondo sta mutando, le notizie più importanti nessuno o quasi le legge, abbiamo i robot spazzini e poliziotti, abbiamo le prime fabbriche senza operai.
Tutto.....  tranquillo quindi, poi ci sono i...... concorsi pubblici e uno ha in tasca la tessera giusta, ma ci si scorda che il debito pubblico ha imposto la riduzione dei dipendenti pubblici, con i computer, così circa un milione e mezzo di dipendenti pubblici sono spariti negli ultimi vent'anni ed è solo l'inizio. 
Sì, la logica della competizione sta facendo molti danni al mondo del posto sicuro, ma anche l'apparato è destinato a crollare e le mazzette non le puoi più fare in contanti, ma devi usare la moneta elettronica.
Quando non serviranno più i corrotti e i corruttori finiranno in mezzo a una strada e non potranno fare neppure gli spazzini, al loro posto ci sono già i robot.