Mai nella storia si sono visti tanti super ricchi così......... umani, alla Fantozzi, impegnati a combattere il razzismo e l'omofobia.
Le loro battaglie ci riportano alla metà dell'Ottocento, negli Stati Uniti, con le lotte per la liberazione dei poveri neri, che allora si chiamavano negri ed erano visti come lo Zio Tom, buoni e ubbidienti.
Poi abbiamo i pederasta da proteggere dalla......... violenza e non il contrario, con le loro organizzazioni sempre più feroci e pronte a colpire solo chi dice che un bambino ha bisogno di un padre e di una madre, fatto mai accaduto, neppure sotto Hitler e Stalin.
Cosa sta dietro a quella che pare una grande, grande buffonata, ma tanto criminale?
Hanno bisogno di creare situazioni di confusione, con conflitti e distraendo la gente, perché mai da quando esiste la specie umana si sono visti così pochi ricchi e tanti miserabili.
Oggi abbiamo il 50% della ricchezza complessiva mondiale in mano a un 1% degli abitanti della terra, ovvero 75 milioni su circa 7 miliardi e 500 milioni di esseri umani attuali.
Perché non si parla di politiche che redistribuiscano tutti questi soldi, per esempio verso quel 70% degli abitanti del pianeta che hanno solo il 3% della ricchezza mondiale.
Si potrebbero spendere un po' di miliardi per far crescere il livello scolastico di costoro, in modo da renderli più competitivi nel mondo del lavoro, magari proprio a casa loro.
Invece i super ricchi finanziano le famigerate e criminali ONG, che a loro volta favoriscono il declino sociale ed economico delle nostre periferie, mettendo in competizione poveracci locali con altri poveracci, appena sbarcati.
Così noi siamo ancora, per i discorsi, fermi alla guerra di Secessione statunitense, mentre essere bianco, nero, gay non fa differenza alcuna, ma la differenza sta nel fatto se si è tra i super ricchi o tra i super poveri.
Questa differenza vale anche per tutto il resto, per tutte le tendenze o i colori della pelle che uno ha, un ricco nero può tutto e un povero bianco, anche se biondo, conta nulla.
Così troppi idioti lottano per i diritti fasulli dei migranti, sono pure pagati per questo, per i presunti diritti degli omosessuali, ma nessuno si ricorda di riportare un po' di ridistribuzione della ricchezze, con politiche che generino giovani istruiti veramente e pronti ad affrontare il mondo.
Anzi, le attuali politiche per l'accoglienza, servono a rendere le periferie sempre più simili a quelle delle megalopoli del Sud del mondo, con tanti poveri multietnici, che sarebbe l'unica integrazione in corso, tra miserabili.