29 mag 2021

L'Occidente è perduto?

Il consumismo, in 50 anni, ha cambiato tutto.
Nella crisi si cercano cause astruse, la morte delle ideologie, ma non si prende in considerazione la morte della cultura popolare, quella che Pasolini definiva fondamentale e la considerava il perno e l'anima di un popolo.
A sostituire questo abbiamo il nulla di un mondo pubblicitario che propone....... stili di vita vuoti, fatui, di gente insulsa, anche patetica e ridicola, ma alla moda.
Il borghese piccolo, piccolo, è sempre vestito come impone la pubblicità, con discorsi che sono perfettamente identici, senza sfumature personali, di quelli imposti dalla televisione e dai giornali nazionali, pare una caricatura vivente, tanto meschina quanto ridicola.
Oggi si parla di fobie, ovvero di paure, che devono essere combattute con sentenze di tribunale, così i poverini sono convinti.
Ecco a voi uno strano mostro accogliente, che abbraccia cinesi, zingari mentre gli rubano i portafogli, gli spacciatori nigeriani, i gay e gli islamisti.
Non ha paura e mette in pericolo i risparmi in banca, il culo e la gola, ma non teme........ nulla, resta fedele alle sue posizioni: è sempre....... democratico, tollerante come una casa di tolleranza, detta anche bordello.
È rigorosamente laico, ma difende i taglia gola islamici, è nemico dei nazisti, ma odia gli ebrei per la questione di Israele.
Sì, è una strana chimera, un animale mitico, un mostro formato con pezzi di molti animali, dove le contraddizioni non sono mai........ contraddette.
Quindi il povero Occidente è allo sbando e non ha più una sua anima, la sua è andata smarrita.
Di cosa parlo?
Del cristianesimo, con l'uguaglianza tra tutti gli esseri umani e della cultura greca, con la razionalità.
Ci rimane il minchione sorridente che consuma oggetti in plastica, costruiti in Cina e pagati 20 volte il suo costo di produzione, che crede che gli islamisti taglieranno le gole degli altri e mai la sua.
È superiore alla famiglia tradizionale e resta senza protezione quando perde il lavoro, mentre un tempo la famiglia era uno strumento di soccorso, umano, culturale, sociale, lavorativo ed economico.
Forse dobbiamo buttare a mare, o se preferite, nell'inceneritore, per non inquinare i mari, tutto questo schifo, culturale e umano.
L'arma è la classica, è la razionalità che sposa l'intelligenza, le idiozie lasciamole ai vari influences e ai loro poveri seguaci, in attesa di finire sgozzati o stuprati dai nuovi arrivati, mentre si vestano come donne, con la minigonna, per solidarietà con i gay.
Posso dire che è una brutta e triste fine per i discendenti di popoli che hanno conquistato e riunificato il mondo intero.