28 dic 2017

Immigrazione e bande criminali, mafie, ONG, Chiesa Cattolica e associazioni in affari - ARDUINO ROSSI

Tutti costoro, sopra elencati, guadagnano da questa situazione…di emergenza, altrimenti chi pagherebbe i viaggi di questi disperati?
E’ chiaro, come per tutti i traffici illegali, dalle armi clandestine, alla droga, alla prostituzione, alle scorie tossiche, che esiste un livello legale, da ….. non punire mai, a quello criminale: quindi c’è chi lava i soldi sporchi, ma anche chi se ne approfitta delle attività illegali, in questo caso imprenditori, che pagano di meno i disperati provenienti dal Sud del mondo, con i caporali, con le cooperative rosse e bianche.
In pratica tutti costoro hanno un vantaggio, per esempio le cooperative sfruttano le situazioni attuali, con soldi pubblici spesi per mantenere i …. profughi.
Quindi bisogna arrivare a colpire non solo gli scafisti, forse i meno colpevoli di tutta questa catena criminale e non bisogna solo agire contro i caporali, fatto raro, o contro le ONG, che si dimostrano essere un anello della struttura.
Bisogna Agire contro chi guadagna da tutto questo: certamente esiste un rapporto economico diretto tra gli ultimi livelli della catena, che sono di fatto i principali beneficiari di questo commercio di carne umana e i veri trafficanti, schiavisti, riconosciuti ufficialmente come tali.
Questo vuole essere uno spunto per qualche indagine da parte di qualche onesto e coraggioso magistrato.