27 dic 2017

IL CAPITANO DEL DIAVOLO - romanzo di Arduino Rossi su Amazon - ARDUINO ROSSI


ROMANZO DELL'ORRORE DI ARDUINO ROSSI




In un'epoca che dovrebbe essere successiva alla caduta di Napoleone, ma non l'ho precisata, un Capitano finisce dentro vicende che lo porteranno verso avvenimenti che lo porteranno in guai.

Sarà immischiato nella vicenda famigliare di nobili, i Sicas, gente feroce e scaltra anche dopo la morte.
Gli spettri, che forse sono solo nella mente del Capitano, lo spingono a ricostruire la stirpe estinta, proprietaria del castello ristrutturato e abitato dall'ufficiale imperiale in congedo.
Il passato con i suoi tormenti e i suoi crimini riemergerà per imporre la sua volontà infernale sulla natura di un uomo sensato, che cercava solo tranquillità, dopo un'esistenza spesa per la guerra e la gloria militare.
Il Capitano Fab crede nel valore, nel coraggio nell'azione e nel merito, odia la menzogna, gli intrighi, ma ne finisce vittima e verrà fagocitato dai Sicas, che lui dovrebbe odiare perché nobili.
GLI SPETTRI DELLA....MENTE O REALI, NON IMPORTA ALLA FINE, ENTRANO NELLA VITA DI QUESTO NEMICO DEI NOBILI, DEI PREGIUDIZI, DELLE CASTE.
Rossi Arduino è nato il 9 giugno del 1956 e ha un passato sia di scrittore che di opinionista presso un quotidiano Web, oltre che collaboratore di riviste.
Oggi è un libero blogger: il suo Blog, Notizie News, ha una notevole diffusione, con più di 8 milioni di pagine viste, dati del contatore Google.