27 dic 2017

Amazon - PRIMA DEL GIORNO: Silloge di 35 liriche dal 5/8/1989 al 31/12/1989. Formato Kindle - Arduino Rossi - ARDUINO ROSSI

PRIMA-DEL-GIORNO-Silloge-liriche-ebook




Sono versi scritti come "prove", come ricerca di un nuovo linguaggio, poetico, sperimentale, lavori quindi di genere e di gusto per "palati" capaci di comprendere, di assaporare una poetica insolita, piccante, amara, anche molto salata, poco o per nulla armonica.

Comunque non mancano versi versione libera e non in rima, e intere ma che poesie quasi richiamano tradizionali, sempre in a immagini, a metafore "classiche".
Lo scopo della mia poesia sta nella lotta contro l'assurdo di un mondo relativista, sempre più sterile, sempre più lontano dalla dimensione umana: continuo a combattere per lo spirito che vola oltre ogni cosa, per il divenire di tutto nel tempo sino all'eternità.
Rossi Arduino è nato il 9 giugno del 1956 e ha un passato sia di scrittore che di opinionista presso un quotidiano Web, oltre che collaboratore di riviste.
Oggi è un libero blogger: il suo Blog, Notizie News, ha una notevole diffusione, con più di 8 milioni di pagine viste, dati del contatore Google.