21 ago 2021

Afghanistan, l'affare sporco e i giochi pericolosi.

Chi ha interesse oggi a conquistare l'Afghanistan?
La Cina ha dei ........ metodi che si sono dimostrati purtroppo vincenti, ovvero togliere l'acqua ai pesci.
L'unico sistema collaudato e funzionante è quello di rinchiudere la popolazione civile, delle zone colpite dalla guerriglia, in campi di concentramento.
I primi a sperimentare questo metodo furono gli inglesi contro i Boeri, popolazione bianca che abitava il Sudafrica, in parte vive ancora lì, di origine olandese, che si opponeva alla dominazione inglese, ma pagarono caro la loro resistenza.
La guerriglia funzionava e aveva messo in scacco le forze armate britanniche, all'inizio del Novecento.
Si scelse di vincere con la imposizione dei primi campi di reclusione di massa, che portarono alla morte, per malattie e di stenti, il 30% dei civili reclusi, costringendo i combattenti alla resa incondizionata.
I cinesi hanno applicato già questa tecnica contro le minoranze islamiche, ovvero stanno portando all'estinzione, con la sterilizzazione obbligatoria delle donne e i campi di concentramento per gli uomini, questa minoranza che si era opposta al dominio cinese.
La soluzione, per tutte le guerriglie, per vincerle, sta in questa tecnica repressiva e disumana, ovvero la sostituzione della popolazione locale con altra non ostile, che combatte e non protegge i guerriglieri, che senza l'appoggio dei civili non hanno più scampo.
Invece i russi prima e gli occidentali dopo sono stati, giustamente, rispettosi dei diritti umani e quindi, secondo questa logica spietata, perdenti.
Ora la patata bollente è passata ai cinesi, che sicuramente manderanno loro tecnici e con loro, anche dei militari, per sfruttare al meglio le ricchissime miniere afghane.
Gli statunitensi si sono...... dimenticati migliaia di mezzi blindati e di armi, anche pesanti, in mano, ......casualmente, ai talebani, che le useranno per combattere i futuri invasori.
La storia si ripete e si ripeterà, vedremo cose attroci, pulizie etniche e campi di sterminio, detti campi di lavoro, con la sostituzione della popolazione locale con altri abitanti più......docili e forse non più islamici.
In occidente si scenderà in piazza a manifestare contro i cinesi cattivi, scordandosi che a lasciare in mano l'Afghanistan ai ...... feroci cinesi comunisti siamo stati noi, stanchi di una guerra senza fine, costosa e senza soluzione.