18 ago 2021

Il domino del terrore e della morte, dei soldi sozzi.

I talebani sono visti come ...... nemici invincibili dai soliti pennivendoli ...... ingenui, che non sanno farsi due domande, pure banali.
Se l'Occidente ha speso più di un migliaio di miliardi in dollari in vent'anni di guerra, quanto hanno speso i talebani?
Nessuno lo dice, lo valuta, ma certamente centinaia di miliardi, che provengono dalla vendita dell'oppio, così si afferma.
Il commercio dell'oppio si può fermare, selezionando e lanciando sui raccolti afghani di tali fiori, degli insetti, delle muffe, dei parassiti, che distruggano i raccolti, ma per fare questo serve la volontà, che non si vede, non si percepisce.
Quindi l'oppio interessa all'economia globale, al commercio e al traffico dei potenti e dei governi.......Occidentali.
Il commercio della droga è seconda, come giro di affari, a quello delle armi e come si nota in Afghanistan, sono strettamente collegati.
Ora la ritirata degli Occidentali dal Paese asiatico dimostra che era tutta una farsa, un gioco delle parti, ma tutti dovevano svolgere il loro ruolo, spesso fasullo e da bugiardi.
I taglia gole afghani non sono invincibili, ma sono stati combattuti in modo sbagliato. 
Si dovevano fare politiche contro i paradisi fiscali, che a parole fanno tutti, bloccando le banche che non rispettavano e non rispettano le norme anti riciclaggio.
Si dovevano bombardare le coltivazioni di papavero di oppio, si dovevano seguire  il commercio delle armi e delle munizioni, per bloccare i trafficanti.
Invece hanno mandato eserciti a combattere, soldati a morire, per fare credere che combattevano contro il fanatismo islamico, ma in realtà tutto finanziava la produzione bellica, motore dell'economia mondiale da quando è nata la civiltà umana.
I talebani ora fanno i......buoni a parole, dicono che tratteranno bene le donne, non venderanno più l'oppio, rispetteranno i vinti nel loro Paese, non aiuteranno i terroristi.
Io aggiungo e gli asini voleranno felici in cielo.
Comunque questa farsa perversa la favoriamo pure noi, quando accettiamo le verità ufficiali, con le loro ridicole e contraddittorie affermazioni, quando sappiamo, di fatto, che tutto serve per spronare l'economia planetaria, poi a pagare saranno solo dei poveracci, che hanno creduto nell'amicizia e nella bontà dell'Occidente e nella logica neocoloniale degli Stati Uniti.