3 ago 2021

Spesso gli idioti comandano.

Io ho osservato che gli idioti, che si mettono il capello di Napoleone sulla testa e si credono importanti, sono tanti, ma qualche volta diventano piccoli o grandi dittatori.
Li conosciamo tutti, nelle nostre esistenze, questi idioti che si reputano ....... grandi, sui posti di lavoro, nelle riunioni di condominio, quando abbiamo un piccolo incidente, dove chi ha torto pretende sempre di avere ragione.
In politica, dietro a molti politici, abbiamo interessi economici da difendere e tante eminenze grigie che ingrassano.
Così cosa c'è di meglio per costoro di un ........ cretino al potere, da manipolare.
Non è sempre così, abbiamo avuto, nel passato, personaggi abili e intelligenti, scaltri e colti, accorti.
Il dramma sta nel fatto che abbiamo folle di bovi urlanti, festanti, che battono le manine al dittatore, volenti o nolenti.
Così sono iniziate le grandi tragedie del passato, le guerre, le pulizie etniche, ma anche, in questa era demenziale, le guerre per esportare ........ la democrazia, che ricordano i conflitti coloniali, che avevano la giustificazione di esportare la ..... civiltà.
Il dramma in queste situazioni sta nelle vittime innocenti che provocano, nelle distruzioni, poi qualcuno ci guadagna sempre, come gli imprenditori tedeschi, che salvarono i loro utili sotto il nazismo grazie alla neutrale Svizzera, che ricevette i ........ capitali da tutte le parti in conflitto, dai vinti e dai vincitori.
In tutte le epoche c'è chi fa i soldi, da ogni situazione, dai campi di sterminio, dai finanziamenti agli eserciti, dalla ricostruzione post bellica.
Oggi abbiamo il traffico dei migranti e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, ma alla fine avremo ancora cose orrende, come capita spesso nella storia umana.
Avremo massacri, terrorismo, criminalità feroce e protetta.
Ancora una volta avremo chi accumulerà enormi proventi, in paradisi fiscali, poi finanzieranno ancora politici e giornalisti, preti e......... intellettuali, che ci faranno ancora la morale sull'accoglienza, contro l'islam fobia.
I bovi muggiranno e voteranno sempre i ........progressisti.