29 ago 2021

Terrorismo e islamismo, la guerra la si vince togliendo soldi a certi conti correnti.

Prima di lanciare azioni militari, di rappresaglia contro le basi nemiche, prima di agire contro i terroristi con reparti speciali, servirebbe utilizzare abili hacker che svuotino certi conti correnti.
Senza soldi non si fanno le guerre e questi capitali fanno strani percorsi, seguono logiche complesse e contraddittorie, al punto di vedere vantaggi economici dopo una strage, magari per gli effetti in discesa o in salta dei titoli azionari, delle monete.
Gli interessi in gioco sono molti e si sostengono a vicenda, non dimentichiamo che senza le banche svizzere la Germania nazista non avrebbe resistito una settimana agli alleati, come senza i commerci internazionali le repubbliche sovietiche sarebbero decadute decenni prima.
I nemici, ufficialmente combattuti con dichiarazioni focose, sono poi protetti e lasciati agire da chi ottiene vantaggi economici.
La vera battaglia contro il fanatismo islamico e contro i suoi orrendi trionfi, la si fa colpendo chi ci guadagna da tutto questo.
L'oppio ha foraggiato per 40 anni gli islamisti, fanatici, afghani, che prima erano degli .....eroi, contro l'invasione sovietica, poi dei criminali quando erano contro l'Occidente, ma le armi in loro possesso sono costate centinaia di miliardi, tantissimi soldi che avrebbero trasformato quel Paese poverissimo nella Svizzera asiatica.
Non abbiamo solo la droga dietro tutto questo, ma logiche geopolitiche, che alla fine portano sempre a un controllo economico di date zone del mondo, per i vantaggi finanziari e commerciali che ne scaturiscono.
Ecco perché credo più in guerre combattute contro certi speculatori, dentro certi paradisi fiscali, non solo negli Emirati Arabi, che in azioni militari eclatanti.
Il terrorismo porta a conflitti armati, che da sempre muovono affari e produzioni industriali di interi continenti.
In teoria, ma anche in pratica, se si vuotassero i conti correnti..... segreti di certi personaggi, si vincerebbe la guerra facilmente, per mancanza di mezzi.
I terroristi hanno dietro anni di addestramento, in campi segreti, ma non troppo, dove ricevono molti soldi, loro e le loro famiglie, poi gli addestratori costano, le armi ancora di più, la guerra e la guerriglia non è mai gratuita.
Chi finanzia spera di ottenere dei vantaggi indiretti, magari trattando e trafficando con gli ...... infedeli, che a loro volta sanno che dalla guerra, dal terrore, ricaveranno tanti guadagni.
Un tempo si diceva che "senza soldi non si cantano Messe", oggi si può dire che senza vantaggi economici, soldi sporchi e traffici legali o criminali non si fanno...... guerre sante.