17 ago 2021

I talebani hanno vinto grazie ai paradisi fiscali.

Abbiamo avuto anche l'ambiguo atteggiamento della Cina e della Russia, questa poi si è vendicata della sconfitta durante l'occupazione sovietica del Paese islamico, con la stessa moneta usata dagli Occidentali.
Il fanatismo di chi desidera di più la morte che la vita, per andarsene in.......paradiso, a fare quello che in vita non riesce a fare, pare proprio l'arma segreta per vincere.
Si esaltano costoro, si armano con armi moderne, li si mandano a combattere contro i tuoi nemici e vincono pure.
Le armi e le munizioni costano, diciamo che un conflitto come quello Afghano costerà almeno qualche miliardo all'anno e chi paga vuole i suoi risultati economici poi.
Abbiamo il commercio dell'oppio, ma anche i traffici commerciali in quella area importantissima per l'Asia.
I talebani sono una forza fanatica che ha riunificato il Paese sotto il terrore, questo per ora, imponendo un unico potere centrale, contro le varie tribù spesso in guerra tra loro, quindi sono......utili, sono una creatura occidentale, con l'aiuto ...... morale e ideologico dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi, ovvero dei luoghi da dove i soldi sporchi e di tutti i traffici trovano un porto sicuro.
L'oppio potrebbe essere distrutto, con qualche metodo, qualche trucco da ricercatore biologico, ovvero con qualche insetto o qualche fungo, che distrugga il papavero nella zona, togliendo la risorsa più importante ai talebani, ma non lo si vuole fare.......per motivi ovi.
Quindi, per sconfiggere i talebani e tanti altri criminali simili, mettendo alle strette gli islamisti e tanto crimine organizzato, basterebbe imporre al sistema bancario mondiale dei controlli e dei blocchi, contro chi non rispetta le regole e nasconde sporchi affari.
La guerra, le guerre si vincerebbero così, togliendo l'acqua ai pesci, ovvero tagliando le risorse a chi compra e vende armi, ma questo non avverrà, perché le guerre rendono molto e favoriscono la crescita economica, specialmente nei Paesi più industrializzati.
I talebani sono alleati dell'Occidente corrotto e decadente, della Cina statalista e tirannica, della Russia che ricerca il suo spazio come potenza militare.
Se poi donne e bambini pagheranno caro non importa, la logica spietata del potere affaristico senza scrupoli vince sempre, in questo mondo demenziale ed assurdo.