6 ago 2021

Islam, dal petrolio ai paradisi fiscali.

Cosa rende potente la religione di Maometto oggi?
Abbiamo censure e terrorismo esplicito, con minacce di morte dalla ragazzina al giornalista sprovveduto, al professore critico, da parte di gruppi impuniti di delinquenti che nessuno tocca.
Questo capita in Francia, ma i primi sintomi li abbiamo anche in Italia, invece se dei gruppi politicamente ostili a questi o a quelli, formati da gente di estrema destra o di estrema sinistra per esempio, facessero la metà di ciò che impongono gli islamici alla nostra società, avremmo retate di centinaia di persone, denunce a migliaia e processi con gabbioni per imputati che dovrebbero scontare decenni di carcere per terrorismo.
Inoltre il sistema di controllo illegale, ma diffuso in modo capillare, che seleziona il personale lavorativo, condannerebbe costoro alla disoccupazione perenne, all'emarginazione sociale.
Invece gli islamisti minacciano e ricevono pure la protezione da parte della ....... Magistratura, della stampa, dei poteri forti.
Perché avviene questo?
Un tempo, alla fine degli anni Settanta, sarebbe stato facile capire che non si volevano fastidi con il principale Paese al mondo produttore di petrolio, l'Arabia Saudita, con il suo regime assolutista e islamista, ma oggi il petrolio conta sempre di meno, poi non esiste più questo monopolio e tanti Paesi lo estraggono in concorrenza, compreso la Russia e il Venezuela, i cui governi sono apertamente contrastati dalla diplomazia occidentale.
Cosa c'è oggi di particolare?
Si parla dei fondi sovrani, ovvero dei capitali accumulati dai Paesi arabi più ricchi, che influenzano le politiche dei deboli Paesi Occidentali, ma forse, anzi certamente, la risposta sta in altro, ovvero ricordiamo che gli Emirati Arabi sono la patria del segreto bancario, ovvero sono dei paradisi fiscali, tra i più rinomati al mondo, ormai gli ultimi, se si escludono quelli dei Caraibi, che però offrono molta  meno sicurezza e inviolabilità.
Perché l'islam non può più essere criticato per le spose bambine, per i massacri in Nigeria, per i linciaggi in Pakistan, per le decapitazioni in Afghanistan?
Si è apertamente accusati di islamofobia, emarginati e .......lasciati in balia dei taglia gole, liberi di muoversi in Europa e in tutto il mondo.
Pare quasi che i terroristi islamici abbiano dei.......diritti acquisiti, che li mettano al di sopra della legge.
La risposta alla fine sta in un ricatto, ma non nei petroldollari in se stessi, proprio  nel fatto che abbiamo gli ultimi paradisi fiscali in mano loro ed esaltare la forza, la potenza dell'Islam conviene, perché nessuno deve osare di mettere in discussione gli ultimi luoghi sulla terra dove è possibile nascondere i soldi sporchi, miliardi e miliardi frutto di traffici criminali, tutti soldi da lavare bene e fare tornare in Occidente in mano a persone al di sopra ...... di ogni sospetto.
Quindi le dittature islamiste sono utili, utilissime, chi evade somme enormi al fisco, chi ricicla i denari dell'ingrosso dello spaccio delle sostanze stupefacenti, del traffico dei migranti, del contrabbando delle armi ed altro ancora, sa che là avrà il segreto che lo protegge.
Tutto questo schifo poi favorisce la politica estera occidentale, i mass-media e le scelte governative.
Se crollasse il muro dell'islamismo, sarebbe la fine di un'era, dove tanti farabutti si vedrebbe sequestrate immense somme di denaro, frutto di attività illecite.
Così come ai tempi dei pirati saraceni, c'è chi fa ottimi affari nei porti degli islamici, comprando la merce rubata, baratando, trafficando e tornando in patria come abile mercante fortunato, oggi abbiamo altri ......bravi mercanti senza scrupoli.
Se il mito dell'islamismo crollasse, se i terroristi islamici, gli Stati e le bande islamiste fossero isolate e annientate, loro non avrebbero più un porto sicuro dove celare la loro refurtiva, ovvero banche dove nascondere i loro sozzi guadagni.
Ecco perché i talebani, dopo decenni di guerra, esistono ancora, hanno armi modernissime e costosissime tra le loro mani sporche di sangue.
Ecco perché tutte le volte che si colpisce l'Isis loro si riorganizzano e sono sempre meglio armati, ecco perché le moschee di tutto il mondo  Occidentale sono sempre ben finanziate, da nobili fedeli ricchissimi e .......  generosi.
Se si facesse un embargo contro gli Emirati Arabi, contro le loro banche, la questione Islam e il terrorismo al seguito si svuoterebbe in poco tempo, perché i soldi sporchi non la finanzierebbero più e senza  denari non si fa nulla, nemmeno i taglia gole.