18 gen 2018

De Benedetti, l’aggiotaggio in pubblico e la stupidità nazionale - ARDUINO ROSSI

Il reato in questione è spesso evidente…in Italia, con altri gravi reati, che i grandi signori della finanza oggi nascondono con le foglie di fico: certe vergogne sono palesi e disgustose, ma il popolo italiano sopporta.
Dire poi che lui avesse avuto la notizia della riforma delle popolari, data con certezza il giorno prima del decreto di Renzi, solo a lui, dimostra che lui si è fatto i soldi facilmente grazie appunto ad intrallazzi con politici ….non puliti.
Infatti sapere il giorno prima che un titolo avrebbe fatto il salto in alto renderebbe ricchi qualsiasi investitore in borsa, ma è appunto un reato mettersi d'accordo con il governo in carica, in modo che lui potesse rastrellare tali titoli bancari e ottenere una speculazione a rialzo.
In altri Paesi questi reati sono puniti con decenni in carcere, senza sconti e pene accessorie, da noi invece è un reato da 3 anni di carcere, ovvero da far cadere in prescrizione, ma nessun giudice denuncerà Renzi e De Benedetti, nonostante l'evidenza del reato, sono troppo potenti.