24 gen 2018

La casta deve sparire per sempre, lo impongono i mercati - ARDUINO ROSSI

Pochi si sono accorti che tutto ciò che ostacola lo sviluppo economico di un Paese non piace ai mercati, quindi i gruppi dei privilegiati, che occupano spazi non….meritati e sono appunto caste, molto diffuse in Italia, sono odiate dalla forze economiche che vivono, molto bene, sui profitti finanziari.
Le caste sono tante e ridicole, abbiamo i semplici raccomandati dei parroci e dei sindacati, vicino alla casta politica, passando per circoli e gruppi famigliari potenti locali o nazionali, che ottengono un posto pubblico in comune o in banca, dipende delle pretese e del titolo di studio,…anche comprato.
Abbiamo chi apre un negozio o un’attività, che si deve inginocchiare ai vari burocrati locali, alle cosche, abbiamo i figli…d’arte che si prendono il posto di medico e di notaio, di commercialista, di avvocato del caro papà.
Tutto questo è contro gli interessi economici del neoliberismo, che in questo caso fa qualcosa di buono e di sano: ci libera di un passato putrido, che ha le radici nel più oscuro Medioevo.