30 gen 2018

Nazionalismi e fascismi di ritorno, tutta colpa dell’accoglienza - ARDUINO ROSSI

Il troppo fa sempre male ed essere troppo ….buoni causa danni gravi, da sempre: la politica attuale è di chiusura, ovvero gli egoismi nazionali stanno riprendendo piede e porteranno a situazioni assurde, vecchie di 100 anni almeno.
Il razzismo, termine improprio, che forse può essere definito meglio con xenofobia, ovvero la paura dello straniero, avanza e le porte aperte, per la gioia dei caporali, dei vari imprenditori che sfruttano manodopera a bassissimo costo, anche se di bassissima, se non assente totalmente, preparazione.
Il mondo del giornalismo, spesso ridicolo e squallido, difende situazioni indifendibili e troppi disperati si sono rovinanti, non hanno più trovato lavoro, perché per loro c'erano solo posti di basso livello ormai e i ricattabili extracomunitari sono preferiti.
Da questo nasce l'odio, non contro i padroni, ma contro …gli invasori e i vari neofascismi stanno  diventano sempre più pericolosi per il nostro futuro e la nostra libertà, mentre gli islamisti sono sempre più assurdi e fuori dalla storia, ma anche feroci e pericolosi.