2 gen 2018

ieri e oggi . Cattolici e ruffiani, gente infida e sporcacciona - ARDUINO ROSSI

Non giudicare, è l’unica parola che mi è rimasta in testa, ma loro agivano spesso alle spalle, da …santi ipocriti: la loro forza stava e sta nella menzogna, nella calunnia.
Infatti si inventarono cose atroci contro di me, che ero un alcolista, io che sono astemio, che fumavo accanitamente, io che non ho fumato una sigaretta in vita mia, che fossi un drogato, perché la situazione, provocata dalle loro calunnie mi aveva portato alla disoccupazione e alla depressione, in conseguenza usavo, su ordine medico, dei farmaci, che per loro erano la prova della mia tossicodipendenza.
Sì, se li criticavi appunto per le loro sozzure si inventavano di tutto e di più contro di te, rendendoti la vita impossibile in una piccola città di provincia.
Io rimasi cristiano non perché seguivo il loro….buon esempio, ma perché avevo letto i Vangeli e così avevo capito che Cristo Gesù poco o nulla aveva a che fare con simili individui, che fra le altre cose, i Vangeli non li conoscevano neppure.