Criticare l’islam è un reato?
Esiste una razza islamica?
La domanda è lecita, visto che si accusa la discendente del ministro dell’economia di Hitler di essere …razzista, fatto sicuro, ma il problema è questo: l’istigazione all’odio non può essere confusa con una chiara ed evidente provocazione.
Infatti la censura, da sempre, è l’attività più stupida di tutti i poteri: i censori sono persone ottuse e mediocri.
La signora in questione sa bene cosa sia una provocazione e una denuncia le serve per dimostrare che la Germania non è democratica, inoltre un processo per tale reato la renderebbe popolare, una donna che difende le donne dalle …orde islamiche, appunto, come scrisse lei.
La pena non la sconterebbe mai, otterrebbe asilo politico in diversi Paesi, come l’Austria o nell’Est europeo, poi la propaganda la farebbe attraverso internet, fregandosene della legge germanica.
In pratica la scemenza del governo della Merkel la premia e le dà possibilità di rendersi popolare, altro che guai con la legge: poi pochi osservano un fatto, la censura, una volta che la destra nazionalista e qui anche nazista, salirà al potere, può essere usata contro chi l’ha proposto….in modo democratico, o come credono di essere questi poverini socialdemocratici e democristiani germanici.
Certe idee si combattono con altre idee e non con la legge repressiva, perché, in questa era, significa essere travolti dalla realtà di Internet: non vorrei che uscissero leggi per censurare opinioni buoniste, fatto sicuro, è solo una questione di tempo.
Questa classe politica ci sta riportando i nazisti al potere, per colpa della loro scemenza o …forse, della loro complicità subdola.