Scusate se ritorno a parlare di diritti dei lavoratori, ma in questa epoca, dove il fascismo reale, anche senza esibizioni esterne, si è preso il controllo di questo misero Paese, non rimane che chiedersi dove sono andati i diritti dei lavoratori.
Abbiamo un sindacato burocratizzato, servile e squallido, sempre più una stampella del potere costituito e degli intrallazzi politico……mafiosi.
Abbiamo una chiesa che sta tornando ad argomentazioni e ad atteggiamenti medioevali, di scomunica, ridicola e patetica, verso tutti coloro che non accettano la loro politica …sociale, che ricorda tanto quella dei vecchi schiavisti, anche loro … tanto buoni con i loro schiavi, da salvare e civilizzare, oggi si parla di integrazione, di atti di civiltà, ma lo stile e le argomentazioni sono sempre simili.
Io invece rimpiango certe lotte, finite nel massacro sociale, nell’emarginazione dei …sognatori, nella loro sconfitta sociale, se non per chi si seppe nascondere, restando sempre pronti a riprendersi, per un futuro nuovo che non arriverà mai.