11 feb 2018

Antifascismo e numeri del Lotto a Macerata

Quanti erano i manifestanti ... antifascisti, così  si sono definiti, alla....grande adunata, non fascista, ma anti?
Il loro numero, sui giornali italiani, è  variato e ... misteriosamente lievitato, da qui la certezza che sui nostri ... poveri giornali girino tante fake news: il primo dato fu di 10 mila, poi si parlò  di 15 mila ed infine, con l'ultimo numero, state attenti, arriviamo a ...... 30 mila.
Perché  dati cosi confusi?
Sicuramente gli appassionati del gioco del Lotto se ne approfitteranno per giocare 10, 15 e 30, ma triplicare il numero, in un epoca dove sia possibile contare i presenti in una manifestazione con il computer, pare quanto meno ridicolo e intenzionalmente un modo di dare risposte .... politicamente corrette.
Siamo oltre il comico e poi sapere che dietro queste adunate ci sono pullman organizzati, ovvero i vecchi gruppi di potere legati al parastato, alle cooperative, ai sindacati, con facilitazioni e tasse ridotte, con denaro pubblico ...... che poi esce dalle nostre tasche, fa crescere la rabbia, contro fascisti e antifascisti di circostanza.
L'Euro e la globalizzazione, con un neoliberismo feroce, colpiscono ancora e renderanno queste realtà  sociali, morte storicamente, polvere: l'antifascismo folcloristico e anche ...... criminale, che esalta le Foibe, deve finire nel water della storia.