11 set 2017

Papa Francesco, dubbi e certezze - ARDUINO ROSSI

Da troppi anni un papa non scendeva in campo politico, in modo ipocrita, da gesuita, sbagliando mestiere, come con papa Francesco: abbiamo avuto Bonifacio VIII e Alessandro VI, questo poi si …vantò di aver messa incinta la figlia, Lucrezia Borgia.
Oggi Francesco scende in campo politico senza pudore, con governi ostili al messaggio cristiano, come quello italiano attuale: la Chiesa non deve far politica, perché è…fallibile, come si insegna nella teologia.
Infatti nessuno crede che la terra sia il centro dell’Universo, come impose la Chiesa, con la minaccia del rogo, a Galileo Galilei eppure la Santa Madre Chiesa intervenne allora, poi scomunicarono i principi democratici della Rivoluzione Francese, definendoli empi.
Benedissero Benito Mussolini, per bocca del papa Ratti, Pio XI, fu innalzato a .…l’uomo della provvidenza, non mancarono i buoni rapporti con i nazisti ed altro ancora, come la benedizione dello schiavismo e del colonialismo.
Questo papa di oggi benedice il governo italiano, scelta infelice dubbia, esc dalla politica, non scenda in campo direttamente....in nome di Dio.