14 gen 2018

Romanzo di Arduino Rossi - ARDUINO ROSSI

La MUSICA romanzo di Arduino-Rossi- edito da Amzon

Non mi rimase che scrivere al mio amico Dottor Fanoni, Direttore del centro malattie mentali della vicina città: descrissi con cura gli avvenimenti e gli narrai tutte le mie vicissitudini, compreso le mie emozioni, cercando di dare tutte le spiegazioni sensate al caso.
La lettera non mi convinceva e dovetti riscriverla diverse volte, poi finalmente non ebbi più timori e narrai ogni cosa, con dovizia di particolari: aggiunsi che non volevo essere curato da lui nel suo ospedale, ma ero pronto a dar fondo ai miei risparmi per avere un trattamento speciale, fuori dalla casa dei matti, come era chiamata dal popolino.
Confidai nella sua amicizia e nel suo affetto verso me, suo compagno di studi e di nottate brave in gioventù.