29 ago 2012

FOLKSTONE + Cidodici alla Festa Birra e Musica 2012


FOLKSTONE
+ Cidodici
alla
Festa Birra e Musica 2012
Festival Musicale, Festa di Solidarietà e Festa della Birra
VENTESIMA EDIZIONE
Trescore Balneario (BG)
Parco Le Stanze
INGRESSO GRATUITO SEMPRE

dalle ore 19 attivo il servizio di Ristorazione
dalle ore 21 alla mezzanotte Concerti

Info: www.festabirraemusica.it
Infoline: 340  068 20 73


Nuovi grandi live alla ventesima edizione della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario, uno dei principali eventi musicali ad ingresso gratuito del Nord Italia. La nona serata della manifestazione sarà caratterizzata da sonorità rock e metal. Una serata, resa possibile dall’impegno di un gruppo di circa duecento volontari che ogni anno devolve il ricavato della manifestazione a diverse organizzazioni operanti nel sociale a livello locale e internazionale.

A concludere la serata saranno i Folkstone. I Folkstone nascono tra il 2004 ed il 2005 con l’intento di riportare in vita antiche sonorità e ispirandosi alla scena folk metal d’Oltralpe. Concerto dopo concerto, i Folkstone trovano il loro stile personale che si basa sulla capacità di far emergere cornamuse, bombarde ed arpa celtica su di una solida base di basso, chitarra e batteria. Dopo il primo demo ”Briganti di montagna”(2007) e il full- length “Folkstone”(2008, Fuel Records) la band intraprende un’intensa tournée che vede i Folkstone protagonisti sia in Italia che all’estero. Heavy Metal, cornamuse e giochi di fuoco illuminano le folle in locali e festival che accolgono positivamente anche il secondo album “Damnati ad Metalla“ (2010). Da allora i concerti della band si sono arricchiti di nuovi strumenti che ne arricchiscono il suono grazie a cittern, whistle e all’antica ghironda. Nel 2011, all’attività live si è affiancata l’uscita dell’album autoprodotto totalmente acustico “Sgangogatt”. Nel 2012, l’uscita del nuovo full-length “Il Confine”, che consacra i Folkstone quale band di punta del folk-metal medievale Italiano.

Ad aprire la serata saranno i Cidodici. I Cidodici sono probabilmente la band più longeva tra quelle metal presenti nella provincia di Bergamo. Sono in attività da ormai 15 anni, ed hanno all’attivo 3 album: “Escape” (2000), “End of Tales” (2007) e “Freedom Rebellion” (2012) che ha trovato l’appoggio di un’etichetta che l’ha pubblicato con successo anche all’estero. Fiore all’occhiello della lunga attività live dei Cidodici è la partecipazione ad un’edizione del Gods of Metal.

Da sempre attenta alle esigenze di tutti, la Festa Birra e Musica di Trescore Balneario prevede spazi che facilitano l’accessibilità e la fruizione degli spettacoli da parte degli spettatori disabili. Inoltre, sono presenti 1200 metri coperti che possono ospitare il pubblico in qualunque condizione meteorologica.

--