29 ago 2012

Sabato 1 Settembre 2012 . 77 BOMBAY STREET + Caponord


Sabato 1 Settembre 2012

77 BOMBAY STREET
+ Caponord
alla
Festa Birra e Musica 2012
Festival Musicale, Festa di Solidarietà e Festa della Birra
VENTESIMA EDIZIONE
Trescore Balneario (BG)
Parco Le Stanze
INGRESSO GRATUITO SEMPRE

dalle ore 19 attivo il servizio di Ristorazione
dalle ore 21 alla mezzanotte Concerti

Info: www.festabirraemusica.it
Infoline: 340  068 20 73


Nuovi grandi live alla ventesima edizione della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario, uno dei principali eventi musicali ad ingresso gratuito del Nord Italia. La decima serata della manifestazione sarà caratterizzata da sonorità folk, rock e pop. Una serata, resa possibile dall’impegno di un gruppo di circa duecento volontari che ogni anno devolve il ricavato della manifestazione a diverse organizzazioni operanti nel sociale a livello locale e internazionale.
A concludere la serata saranno i 77 Bombay Street. I 77 Bombay Street sono una family band svizzera formata da Matt (28 anni, voce e chitarra acustica), Joe (26, voce e chitarra elettrica), Esra (24, voce e batteria) e Simri-Ramon (20 voce e basso). Tutti e quattro i fratelli scrivono canzoni, ognuno seguendo le proprie inclinazioni artistiche. Fanno folk rock che resta in testa al primo ascolto. Il loro nome è preso dall'indirizzo della loro casa ad Adelaide, in Australia, dove hanno abitato per un paio d'anni. Poi la nostalgia di casa è stata troppo forte e sono tornati a Svizzera, nel vecchio chalet in cui vivevano i loro nonni. In questo periodo, però, godono poco della tranquillità della montagna, perché suonano molto dal vivo, in patria (dove sono delle vere e proprie star) e fuori. Nell’ultimo anno, un paio di loro canzoni (Long way e Up In The Sky) hanno ottenuto un ottimo successo anche in Italia venendo trasmesse dalle principali radio. Il 17 Agosto è uscito il singolo “Low On Air” che anticipa il nuovo album che sarà nei negozi dai primi giorni di Ottobre.

Ad aprire la serata saranno i Caponord. Ritroviamo Davide, Sebastiano G., Stefano e Sebastiano P. dopo un anno e con un nuovo cd. Davide (voce, pianoforte, chitarra), Sebastiano G. (chitarra), Stefano (batteria) e Sebastiano P. (basso) suonano insieme dal 2009 ed, in circa due anni di attività, hanno pubblicato tre singoli (i video dei quali sono finiti tutti in rotazione sui principali canali televisivi musicali) finché, ad Aprile 2011, esce il disco d'esordio intitolato “Un film sul panico”. Nell’estate 2011, la band partecipa agli MTV Days a Torino ed ha la conferma che due brani del disco verranno inseriti nella colonna sonora della serie TV Popland prodotta da MTV Latino America. Nel 2012 sono approdati ad una major, la Warner Music Italy, ed hanno pubblicato il loro secondo ce intitolato “Copriti gli occhi”.

Da sempre attenta alle esigenze di tutti, la Festa Birra e Musica di Trescore Balneario prevede spazi che facilitano l’accessibilità e la fruizione degli spettacoli da parte degli spettatori disabili. Inoltre, sono presenti 1200 metri coperti che possono ospitare il pubblico in qualunque condizione meteorologica.


---