20 ago 2012

Notizie News - il primo milione di lettori e qualche tentativo di censura



Notizie News” è un non giornale, ovvero è un blog che ha la funzione di valutare, di informare, di diffondere sia delle notizie, ma soprattutto vuole commentarle, in genere brevemente: si pone domande e cerca risposte sensate, diverse dal solito ciarlare.
Per questo motivo non si colloca da nessuna parte, non è di destra, né di sinistra, né di centro: è vicino però a chi soffre, ai più deboli e denuncia ingiustizie e soprusi, senza però dare risposte ideologiche stereotipate, vecchie, da museo delle cere.
Quindi abbiamo molti nemici e non solo tra la concorrenza dei blog, di coloro che passano la giornata a cercare irregolarità burocratiche nei siti altrui, zeppi di invidia per il milione di lettori, di visitatori unici, che Notizie News ha raggiunto nel mese di luglio scorso, 2012.
Sto parlo dei cretini che cercano il pelo nell’uovo e vorrebbero censurare questo spazio libero, ma ora ci rivolgiamo a Google direttamente.
Noi, con tutti i collaboratori, vogliamo continuare ad esistere nella rete, anche per rispetto del milione di visitatori unici che ci hanno dato fiducia.
Il dato è di Analytics, quindi “loro” possono costatare la verità di ciò che affermo: pochi blog raggiungono un tale risultato, per di più con lettori in 177 Pesi del mondo, con la traduzione in tutte le lingue del traduttore di Google.
Avendo avuto dei fastidi con la pubblicità, per qualche ridicola imprecisione, non vorremmo che qualcuno spinga per la chiusura di ”Notizie News”: ci sono dei sintomi ben precisi di interferenze, con segnali fastidiosi dentro e fuori la rete.
So bene che ci saranno le elezioni politiche nel 2013 e qualcuno non ci vuole tra i piedi (per non dire altro), ma Google si è sempre dimostrata libera e potente: “Notizie News” lotterà per vivere, con le unghie e con i denti.