20 ago 2012

Musica - PLANET FUNK + Nena And The Superyeahs + The Electric Riot


Lunedì 27 Agosto 2012

PLANET FUNK
+ Nena And The Superyeahs
+ The Electric Riot
alla
Festa Birra e Musica 2012
Festival Musicale, Festa di Solidarietà e Festa della Birra
VENTESIMA EDIZIONE
Trescore Balneario (BG)
Parco Le Stanze
INGRESSO GRATUITO SEMPRE

dalle ore 19 attivo il servizio di Ristorazione
dalle ore 21 alla mezzanotte Concerti

Info: www.festabirraemusica.it
Infoline: 340  068 20 73


Quinta serata della ventesima edizione della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario, uno dei principali eventi musicali ad ingresso gratuito del Nord Italia. Una serata, che sarà anche un mini-festival, all’insegna delle sonorità electro-dance-rock resa possibile dall’impegno di un gruppo di circa duecento volontari che ogni anno devolve il ricavato della manifestazione a diverse organizzazioni operanti nel sociale a livello locale e internazionale.
I Planet Funk, dopo un anno di successi con il loro ultimo disco “The Great Shake” (in corsa per il disco di Platino), torneranno a calcare il palco della Festa Birra e Musica con uno spettacolo rinnovato e ancora più energico. “These boots are made for walking” è stata una hit della stagione invernale mentre l’estate è stata caratterizzata dal primo singolo in lingua Italiana della loro storia: “Ora il mondo è perfetto” con l’inconfondibile voce di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (autore del testo del brano).  I Planet Funk sono una delle poche band di successo mondiali, l’unica Italiana, a saper coniugare efficacemente l’anima rock a canzoni che sono caratterizzate da un incedere dance. Li aspettiamo sul nostro palco per fare festa e godere del nuovo spettacolo pensato per le date estive e che amplifica ulteriormente questa loro attitudine.
Prima dei Planet Funk, sarà la volta dei Nena And The Superyeahs (NATS). Formatisi nel 2006, i NATS hanno dapprima vinto i principali concorsi musicali in Italia e quindi hanno iniziato un percorso costituito da un’attività che ha alternato in modo incessante i concerti e le uscite discografiche: in Italia e all’estero (USA, Canada ed Europa centro-settentrionale). Attualmente, la band sta lavorando all’album che succederà ad Electric Lane e sta portando in tour un nuovissimo EP contente il singolo estivo Happy Children (cover di P.Lion): un passo ulteriore nell’affermare un suono originale capace di coniugare melodia, sonorità electro-rock e attitudine dance. La loro versione di Happy Children, secondo i dati del MEI, fa parte della classifica dei brani più trasmessi nei mesi estivi dalle radio nazionali.
In apertura di serata, ci saranno gli Electric Riot. Una delle proposte emergenti Inglesi di maggior interesse dell’ultimo periodo. Da Londra, una band che partendo da un’etica punk arriva a proporre un’esibizione travolgente di musica disco-house suonata dal vivo. Nel passato degli Electric Riot c’è un accordo di licenza Apple con il brano “Mods/Rockers/Skins & Teds”, l’accesso tra i finalisti al Diesel Music Awards con “She Kills Me” dove si sono aggiudicati il riconoscimento come Exposure Music's Best Live Act Award. Hanno alle spalle concerti in tutta la Gran Bretagna e diversi anche in Italia. Sarà questo quartetto ad introdurci in una serata dove non mancheranno energia e sonorità dance-rock.
 Da sempre attenta alle esigenze di tutti, la Festa Birra e Musica di Trescore Balneario prevede spazi che facilitano l’accessibilità e la fruizione degli spettacoli da parte degli spettatori disabili. Inoltre, sono presenti 1200 metri coperti che possono ospitare il pubblico in qualunque condizione meteorologica.


CALENDARIO DEI CONCERTI
FESTA BIRRA E MUSICA
TRESCORE BALNEARIO (BG)
PARCO LE STANZE
INGRESSO GRATUITO
INIZIO CONCERTI ORE 21.00
(ORE 20.00 MARTEDI 28 AGOSTO)

Giovedì 23 Agosto
EIFFEL 65 (dance)
Zarro Night (dj, animazione)
Plug (rap ‘n roll)

Venerdì 24 Agosto
 THE BASTARD SONS OF DIONISO (rock)
 Il Marchese (rock)
 Fletcher (blues-grunge-rock)

Sabato 25 Agosto
ANANSI (reggae – soul – pop)
Junior Mention & Rude Band (soul – reggae)

Domenica 26 Agosto
MARCO GUAZZONE & STAG (pop – alternative – cantautorale)
Suonocaustica (pop-rock)
 
Lunedì 27 Agosto
PLANET FUNK (dance – rock)
Nena And The Superyeahs (electro – rock – dance)
The Electric Riot (indie - dance - rock)
  
Martedì 28 Agosto
DOLCENERA (pop)
Denise (pop)
Ila & The Happy Trees (pop)
Kiana (pop)
  
Mercoledì 29 Agosto
SHANDON (ska core – rock)
Gotto Esplosivo (hard rock – folk – punk) 

Giovedì 30 Agosto
 AREA (prog – jazz – rock – sperimentale)
 Verbal (rock – sperimentale)
 Karenina (rock – cantautorale)

Venerdì 31 Agosto
FOLKSTONE (folk – metal)
Cidodici (metal)

Sabato 01 Settembre 
77 BOMBAY STREET (indie folk rock – pop)
Caponord (pop – rock)
 
Domenica 02 Settembre
MICHAEL JACKSON TRIBUTE(pop)
Filo & The GASA Band (pop ironico)