24 ago 2012

Il Corriere della Sera e La Repubblica quotidiano, i primi a sostenere il governo di Monti


La stampa italiana sta con Monti e in particolare le due perle,  i primi quotidiani sono in assoluto ai primi posti nella ... fedeltà a super Mario, l'uomo che salvò l'Italia, ma spesso si scordano del prezzo, carissimo che stiamo pagando e delle scelte alternative, che nessuno parla.
Il Corriere della Sera è accanto a Monti, anzi pare una sua creatura: la finanza ha la sede a Milano, le banche più importanti hanno sede a Milano e proprio questo mondo che desidera sistemare la finanza pubblica.
E’ fatto da gente così … per bene, sempre priva di grandi emozioni e di risposte spontanee, che paiono quasi ottusi, ma in verità controllano sempre le risposte da dare e agisce con scaltrezza.
L’altro giornale che appoggia Mario Monti è La Repubblica, il quotidiano romano che sta accanto al potere laico dei dirigenti pubblici, dei faccendieri, moderatamente di sinistra, dei finanziari arricchitisi con gli affari con lo Stato.
Sono loro che ci daranno le risposte giuste?
Sono questi due quotidiani che sapranno denunciare il marcio del potere costituito?
Probabilmente, anzi, sicuramente sono la conservazione che si è alleata ed esprime il proprio pensiero con motivazioni antiquate, convinti che siamo negli anni 50 e 60 e non nel Terzo Millennio.